Quiz VDS Paramotore

Questionari AeCI per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento del brevetto VDS con apparecchi di tipo Paramotore

Domande 321-340

TECNICA DI PILOTAGGIO

142 Il pilota che agisce sull' acceleratore o sul trim dell'ala sa di poter:

TECNICA DI PILOTAGGIO

143 Ci viene proposto l'acquisto di un'ala omologata alla quale sono state però apportate delle modifiche che ne migliorano le prestazioni. Qual è l'atteggiamento più conservativo da tenere sotto il profilo della sicurezza?

TECNICA DI PILOTAGGIO

144 Quando va effettuata la revisione periodica dei mezzi?

TECNICA DI PILOTAGGIO

145 Omettere o trascurare i controlli di sicurezza prevolo:

TECNICA DI PILOTAGGIO

146 Quale maggior pericolo si corre volando in un banco di nebbia?

TECNICA DI PILOTAGGIO

147 Come può essere giudicato un atterraggio effettuato sottovento a ostacoli rilevanti in condizione di vento sostenuto?

TECNICA DI PILOTAGGIO

148 Quali conseguenze in volo si possono avere per non aver agganciato i cosciali dell'imbrago ?

TECNICA DI PILOTAGGIO

149 Ai fini della sicurezza del volo, un pilota che si appresta a volare un'ala omologata in una classe non basica deve essere conscio che in caso di configurazione inusuale:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

1 Se una situazione d’emergenza richiede un atterraggio con vento in coda, il pilota deve aspettarsi:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

2 Quale combinazione di condizioni atmosferiche dà luogo ad una riduzione di prestazioni di decollo e di salita di un aeromobile?

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

3 A parità di IAS e di ogni altro fattore, su un aeroporto elevato la velocità al suolo in soglia pista sarà:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

4 L’altitudine (Pressure Altitude) è

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

5 Con aeromobile fermo al parcheggio si può ottenere l’Altitudine:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

6 La Density Altitude (Altitudine di Densità) è:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

7 Pianificando un volo di trasferimento con un ultraleggero

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

8 L'autonomia dell'ultraleggero per un volo di trasferimento deve essere:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

9 Dovendo scegliere un campo per un atterraggio di emergenza, è da preferirsi:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

10 Se all'ingresso del campo prescelto per un'emergenza si notano dei pali, cosa si deve dedurre?

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

11 In caso di piantata motore, cosa ritenete prioritario:

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

12 Il cono di massima efficienza permette di visualizzare quella parte della superficie terrestre:

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI