Quiz VDS Paramotore

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

Quesiti RANDOM

1 Se una situazione d’emergenza richiede un atterraggio con vento in coda, il pilota deve aspettarsi:
18 L’atterraggio precauzionale, per il quale si deve optare ogni volta non si sia certi di arrivare a destinazione in sicurezza, va eseguito:
3 A parità di IAS e di ogni altro fattore, su un aeroporto elevato la velocità al suolo in soglia pista sarà:
20 Dovendo fare un atterraggio fuori campo precauzionale con motore conviene prima:
5 Con aeromobile fermo al parcheggio si può ottenere l’Altitudine:
22 Se a decollo avvenuto si verifica un arresto del motore, cosa conviene fare per prima cosa?
7 Pianificando un volo di trasferimento con un ultraleggero
24 Il pilota che osservi un aeromobile o un mezzo di superficie in stato di pericolo, a meno che ciò non pregiudichi la sicurezza del proprio aeromobile, deve:
9 Dovendo scegliere un campo per un atterraggio di emergenza, è da preferirsi:
26 Vedendoci costretti a un atterraggio in acqua, quale precauzione è indispensabile adottare col paramotore ?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI