Corso Completo su Office EXCEL

(Corrado Del Buono)

Proponiamo per i nostri visitatori un corso completo sul nuovo applicativo OFFICE EXCEL 2013: dopo aver analizzato la struttura dell'applicativo ci si sofferma sulle modalità di immissione dei dati, sulle regole per la creazione, formattazione e stampa di prospetti quantitativi; vengono, inoltre, proposte le principali funzioni di Excel di largo utilizzo e le procedure per la creazione di grafici; infine ci si sofferma sulle procedure di protezione e di salvataggio del lavoro come modello. Il corso, ricco di esempi esplicativi e di consigli utili sull'utilizzo corretto delle procedure, è indirizzato sia alle persone che sono alle prese, per la prima volta, con l'applicativo di Office, sia alle persone che intendono avere una visione d'insieme delle potenzialità del foglio di calcolo della Microsoft; inoltre, vista la completezza degli argomenti trattati, può essere utile anche a coloro che devono sostenere esami ECDL.

L'inserimento e la rimozione di colonne o righe (pag. 1)

In alcuni casi può essere utile inserire delle colonne o righe all'interno di un prospetto creato in precedenza. Per inserire una colonna, si seleziona una colonna esistente con un clic del mouse sulla sua intestazione e si utilizza il comando INSERISCI presente all'interno del MENU CONTESTUALE o nel GRUPPO CELLE della BARRA HOME: i dati della colonna selezionata e quelli delle colonne successive verranno "spostati" verso destra.

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