Quiz Concorso Sovrintendenti della Polizia di Stato

Diritto Penale

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Domande 221-230

0804. La prescrizione nel delitto di usura decorre:
0805. Agli effetti della legge penale per corrispondenza s'intende:
0806. Nel delitto di violenza sessuale il termine per presentare querela è:
0807. Nella nuova fattispecie di "atti persecutori", il termine per presentare querela è:
0808. Nel delitto di violenza sessuale, la querela una volta presentata:
0809. Nel delitto di "atti persecutori", la querela una volta presentata:
0810. La punibilità a titolo di preterintenzione è possibile:
0811. "Istigazione" e "determinazione" individuano:
0812. Nell'ambito del delitto tentato la desistenza volontaria:
0813. Il c.d. agente provocatore non è punibile quando:

Patente nautica D1 2025

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.