Quiz Concorso Sovrintendenti della Polizia di Stato

Diritto Penale

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Domande 521-530

1104. Il Pubblico Ufficiale che abusando dei poteri, costringe un soggetto a promettere un dono prezioso non dovuto, risponde:
1105. Nel delitto di concussione è necessaria sempre la "violenza o minaccia", da parte del P.U.?
1106. Il Giudice, in caso d'istigazione non accolta a commettere un delitto:
1107. Agli effetti della legge penale sono considerati reati della stessa indole:
1108. La corruzione in atti giudiziari prevede:
1109. Tizio, portatore di ipoplasia congenita della coronaria destra, viene aggredito e picchiato, morendo poco dopo per infarto del miocardio. Gli aggressori risponderanno:
1110. L'utilizzo di sostanze venefiche nel delitto di omicidio, costituisce:
1111. Ai sensi dell'art. 25 Cost., sono fonti del diritto penale:
1112. L'ubriachezza che provoca uno stato di totale incapacità esclude l'imputabilità?
1113. Ai sensi del codice penale lo spazio aereo può considerarsi territorio dello Stato?

Patente nautica D1 2025

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.