Quiz VDS (Volo da Diporto e Sportivo)

Questionari AeCI per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento del brevetto di volo VDS

Domande 621-640

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

4 L’altitudine (Pressure Altitude) è

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

5 Con aeromobile fermo al parcheggio si può ottenere l’Altitudine:

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

6 La Density Altitude (Altitudine di Densità) è:

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

7 Quali sono i fattori che più pesantemente penalizzano la distanza di decollo da una pista pavimentata e asciutta?

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

8 Pianificando un volo di trasferimento con un ultraleggero

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

9 L'autonomia dell'ultraleggero per un volo di trasferimento deve essere:

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

10 Dovendo scegliere un campo per un atterraggio di emergenza, è da preferirsi:

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

11 Se il campo prescelto per l'atterraggio di emergenza è in pendenza, conviene:

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

12 Se all'ingresso del campo prescelto per un'emergenza si notano dei pali, cosa si deve dedurre?

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

13 In caso di piantata motore, cosa ritenete prioritario:

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

14 A bassa quota 20/30 metri, vento in coda, il motore pianta e per fortuna siete su un campo di golf piatto:

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

15 Il cono di massima efficienza permette di visualizzare quella parte della superficie terrestre:

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

16 Le dimensioni del cono di massima efficienza sono:

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

17 In che cosa consiste la differenza tra cono di sicurezza e cono di massima efficienza:

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

18 In finale allineati con l'asse pista siete lunghi:

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

19 Quali sono per un multiassi le manovre per uscire da una vite:

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

20 Un atterraggio senza flap su un apparecchio munito di tale comando:

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

21 Qualora con un ultraleggero il pilota si rendesse conto che non si riuscirà a raggiungere il campo di destinazione prima dello scadere delle effemeridi, dovrà:

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

22 Qualora con un ultraleggero il pilota si rendesse conto che il carburante a bordo non sia sufficiente per raggiungere il campo di destinazione né nessun altro campo di volo, dovrà:

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

23 Qual è il significato della sigla S.A.R.

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI