Creare un elenco a discesa personalizzato in una cella di Excel

(Corrado Del Buono)

Quando si realizzano dei moduli con Excel può risultare utile (in particolare per i moduli aziendali) creare un elenco a discesa contenente dati predefinti da assegnare ad una cella: ciò può essere utile sia per evitare errori durante l'immissione di dati da parte dell'operatore, sia per velocizzare le operazioni di compilazione del modulo.

PAGINA 2

Al termine della procedura è sufficiente selezionare la cella interessata (nel nostro esempio, la cella B4) per vedere comparire l'elenco personalizzato creato in precedenza.

Diversamente, se proviamo ad inserire una voce non presente in elenco (ad esempio, OPERAIO SPECIALIZZATO) comparirà il MESSAGGIO DI ERRORE con i dati inseriti durante la procedura appena descritta.

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI