Salvare una intestazione di documento come parte rapida di Word

(Corrado Del Buono)

Il nuovo Office Word offre la possibilità di salvare parti di documento come un unico oggetto da utilizzare con estrema facilità tutte le volte che occorre. Questa procedura, semplice da utilizzare, è molto utile in azienda soprattutto quando occorre elaborare documenti ripetitivi quali lettere commerciali, fatture, intestazioni di moduli ed altro ancora.

PAGINA 2

In caso di errori o di necessità di apportare modifiche al blocco personalizzato salvato come parte rapida possiamo eliminarlo da Building Blocks di Word seguendo una nuova procedura, semplice come quella appena analizzata. Posizioniamoci sull'anteprima del blocco personalizzzato (presente nel menu del pulsante PARTI RAPIDE della barra INSERISCI), utilizziamo il pulsante destro del mouse e, dal menu contestuale, selezioniamo la voce ORGANIZZA ED ELIMINA.

Nella successiva finestra GESTIONE BLOCCHI PREDEFINITI facciamo clic sul pulsante ELIMINA posto in fondo alla finestra e confermiamo la scelta nella successiva finestra di dialogo che appare a video.

In realtà, il blocco personalizzato non è stato ancora eliminato definitivamente da Office Word (ma solo dal documento corrente). Chiudiamo quindi l'applicativo e confermiamo con un clic sul pulsante SALVA (le modifiche apportate all'archivio BUILDING BLOCKS) della finestra MICROSOFT WORD che appare a video.

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI