Blumind

(Corrado Del Buono)

Corso completo sull'utilizzo del software Blumind, uno tra i migliori software gratuiti per la creazione di mappe concettuali. Il corso, ricco di esempi pratici e suggerimenti, illustra le tecniche per realizzare mappe concettuali dal layout e grafica professionale. Il software è liberamente scaricabile, anche nella versione portatile, dal sito del produttore (http://www.blumind.org).

Utilizzare un layout automatico per la mappa concettuale (pag. 3)

L'assegnazione di un layout predefinito non preclude la possibilità di modificare l'ordine dei nodi concettuali. Per fare questa operazione è sufficiente selezionare il nodo ed utilizzare i comandi SPOSTA SOPRA o SPOSTA IN BASSO presenti nel menu contestuale; sempre nello stesso menu è disponibile il comando ORDINAMENTO PERSONALIZZATO che apre una finestra dalla quale è possibile ordinare i nodi avendo una visione d'insieme della mappa (da notare che tale comando è disponibile solo su nodi che si sviluppano in sottonodi).

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI