Corso Completo su Microsoft Publisher

(Corrado Del Buono)

Il Corso Completo su Microsoft Publisher è destinato a coloro che intendono avere a disposizione gli strumenti per lavorare con un software per l’impaginazione. Vengono analizzate tutte le procedure utili per realizzare una pubblicazione e forniti consigli utili su aspetti, molto spesso, tralasciati o considerati di minore importanza. Per affrontare proficuamente il corso è richiesta una discreta conoscenza dell’applicativo Word in quanto, alcune procedure, tipiche dell’applicativo Office e presenti anche in Microsoft Publisher, vengono soltanto accennate.

L’utilizzo delle Caselle di testo (pag. 3)

Appartengono al gruppo ALLINEAMENTO i comandi che consentono di centrare o orientare il testo all’interno della Casella, di organizzare il testo in Colonne o di modificare i margini interni della CASELLA DI TESTO. Seguono i gruppi COLLEGAMENTO (del quale parleremo tra poco), il gruppo STILI WORD ART e il gruppo TIPOGRAFIA (che contiene la possibilità di inserire un Capolettera, o le Legature tra i caratteri). Come si può osservare, i comandi disponibili per l’oggetto CASELLA DI TESTO sono davvero molti e ciò è dovuto al fatto che, come abbiamo accennato in precedenza, il testo in Publisher può essere scritto solo utilizzando Caselle di testo.

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI