F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Microsoft Publisher 2013

(Corrado Del Buono)

Il Corso Completo su Microsoft Publisher è destinato a coloro che intendono avere a disposizione gli strumenti per lavorare con un software per l’impaginazione. Vengono analizzate tutte le procedure utili per realizzare una pubblicazione e forniti consigli utili su aspetti, molto spesso, tralasciati o considerati di minore importanza. Per affrontare proficuamente il corso è richiesta una discreta conoscenza dell’applicativo Word in quanto, alcune procedure, tipiche dell’applicativo Office e presenti anche in Microsoft Publisher, vengono soltanto accennate.

Consigli sull’importazione di Testo preesistente (pag. 1)

Di solito Publisher viene utilizzato solo come programma grafico di impaginazione e, pertanto, spesso si importa del testo già trascritto su di un documento di Word o di altro editing di testo. Esistono diverse procedure per importare del testo preesistente. Analizziamole. Innanzitutto, un testo può essere importato attraverso il comando INSERISCI FILE presente sulla BARRA INSERISCI: se prima di avviare la procedura si è selezionato una CASELLA DI TESTO, il testo viene aggiunto ad essa; diversamente, viene creata una nuova CASELLA DI TESTO in automatico.

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono | © Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI