F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Presentare un video con Office PowerPoint

(Corrado Del Buono)

Abbiamo la necessità di presentare un video introduttivo prima di una conferenza o una riunione aziendale? Facciamolo con Office PowerPoint e il risultato sarà di sicuro impatto. L’utilizzo di PowerPoint è consigliato per almeno due ragioni. Da un lato possiamo, difatti, aggiungere contenuti a lato del video (quali il logo aziendale, un titolo, una breve descrizione del video, uno slogan); dall’altro, utilizzando adeguati strumenti di formattazione, possiamo rendere il lavoro molto professionale. Vediamo come operare e quali accorgimenti utilizzare.

STEP  1

La presentazione di un video può essere fatta utilizzando un’unica diapositiva. Pertanto, dopo aver aperto PowerPoint, modifichiamo il layout della Diapositiva TITOLO (proposto in automatico) scegliendone uno adeguato alle nostre esigenze. Selezioniamo, ad esempio, il layout CONTENUTO CON DIDASCALIA dall’elenco del pulsante LAYOUT posto sulla barra multifunzione HOME.

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono

© Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli