Scaricare video dalla Rete con il nuovo browser Maxthon Cloud: nulla di più facile!

(Corrado Del Buono)

E’ arrivato il browser di nuova generazione. Si chiama Maxthon Cloud ed è scaricabile all’indirizzo internet http://it.maxthon.com/. Tutto da provare: una velocità di caricamento sorprendente e numerosi accorgimenti tecnici molto utile per la navigazione. Con riferimento ai video disponibili in Rete, Maxthon Cloud consente di gestirli in una finestra pop-up autonoma rispetto alla pagina web, e di scaricarli con un semplice clic. Vediamo queste caratteristiche nel dettaglio.

PAGINA 1

Per provare come si comporta il browser Maxthon Cloud con pagina web contenente video, colleghiamoci al sito YouTube.com e selezioniamo un video di nostro gradimento.

Nel momento in cui il browser Maxthon rileva il video, appare in alto sulla parte destra di quest’ultimo, il pulsante POP-UP e il pulsante SALVA.

Facendo clic sul pulsante POP-UP il video viene visualizzato all’interno di una nuova finestra di Maxthon; attraverso la barra dei menu e la barra di stato della finestra è possibile compiere alcune operazioni quali lo spostamento, il ridimensionamento o la visualizzazione a schermo intero: quest’ultima caratteristica è sempre presente, anche se il video originale (non è il caso di YouTube) non consente la visualizzazione a tutto schermo. Per chiudere la finestra è sufficiente fare clic sull’ultimo pulsante posto sulla barra superiore.

Utilizzando la voce all’interno dell’elenco del pulsante MENU della finestra POP-UP, o il pulsante SALVA visibile all’interno del video inserito nella pagina web, possiamo invece scaricare con un clic il video sul nostro pc.

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI