Come utilizzare un file audio di sottofondo in una presentazione di Office PowerPoint

(Corrado Del Buono)

Nel nuovo Office PowerPoint è stata semplificata di molto la procedura che consente l’inserimento di un file audio di sottofondo, ovvero di un brano che viene riprodotto indipendentemente dall’avanzamento delle diapositive. La scelta più importante da operare è quella di decidere se importare il file audio oppure, semplicemente, di collegare il file con la presentazione. Analizziamo le due procedure nel dettaglio ed illustriamo gli accorgimenti necessari per le due alternative.

PAGINA 1

Per importare un file audio come brano di sottofondo è sufficiente selezionare dalla barra multifunzione INSERISCI il pulsante AUDIO, appartenente al gruppo ELEMENTI MULTIMEDIALI, e scegliere una delle voci del menu: è possibile importare un file audio dalla Rete, o dal PC, oppure registrare un file audio. Per importare un file presente sul proprio computer si utilizza, quindi, dopo aver selezionato la prima diapositiva della presentazione, la voce AUDIO IN PC PERSONALE.

Dalla successiva finestra INSERISCI AUDIO che appare a video è sufficiente andare alla ricerca del file audio esplorando le risorse del computer e confermare la scelta con un clic sul pulsante INSERISCI.

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI