Come allineare correttamente due o più righe sulla destra in un documento di Office Word

(Corrado Del Buono)

Quasi tutti i documenti richiedono una firma, solitamente su due o più righe, che viene posta sulla destra centrando tra di loro le righe stesse. Nonostante la ripetitività di tale operazione, spesso si osservano documenti la cui firma viene digitata in maniera molto approssimativa non rispettando le poche regole di stile necessarie. Analizziamo, quindi, la procedura corretta che consente di centrare sulla destra due o più righe.

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Supponiamo di dover digitare sulla prima riga IL DIRETTORE GENERALE e sulla seconda riga, il nome e il cognome della persona ad esempio “(dott. Bruno Bianchi)”. Digitiamo le due righe normalmente a inizio paragrafo, ovvero sulla sinistra del documento.

Eliminiamo, se necessario la spaziatura tra le due righe della firma: selezioniamo le righe della firma, quindi facciamo clic sulla freccetta IMPOSTAZIONI PARAGRAFO posta in corrispondenza del gruppo dei comandi PARAGRAFO posti sulla barra HOME; dalla finestra che appare a video inseriamo 0PT come spaziatura nelle caselle PRIMA e DOPO.

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