Quiz ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI MEDICO (sessioni 2014 e 2015)

AREA PRE-CLINICA: PATOLOGIA

Quesiti RANDOM

1146. La denuncia di infortunio sul lavoro deve essere fatta
1064. Quale dei seguenti microrganismi viene solitamente ricercato nelle acque come indicatore di contaminazione fecale?
1000. Un cittadino è residente in una Azienda USL (AUSL) in cui è presente un presidio ospedaliero e la stessa AUSL ha stipulato un accordo con una Azienda Ospedaliera (AO) per alcune delle prestazioni che lei stessa è in grado di garantire e fra cui vi è la prestazione A in degenza ordinaria. Sul territorio sono inoltre presenti altre aziende che sono state accreditate dalla regione. Secondo voi, alla luce di quanto afferma il D.Lgs. 229/99, quel cittadino che desidera ricevere gratuitamente la prestazione A:
1077. Uno studio epidemiologico che esamina una popolazione in un preciso istante al fine di determinare lo stato di malattia, l'esposizione ad un particolare fattore o la presenza di una qualsiasi altra condizione viene definito:
1195. Sono caratteristiche delle alveoliti allergiche estrinseche in fase acuta tutte ad eccezione di:
1131. Le alterazioni a lungo termine causate da posture incongrue e da movimentazione di carichi riguardano soprattutto:
1049. Se in un centro di terapia intensiva giungono contemporaneamente due ammalati in pericolo di vita e vi è un solo posto a disposizione, il sanitario a chi deve dare assistenza?
985. La risposta anticorpale ad una vaccinazione indica:
1180. Gli isocianati sono:
1116. Le lesioni silicotiche dal punto di vista anatomo-patologico hanno un aspetto che le distingue dalle altre forme di fibrosi polmonare in quanto:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.