Quiz AGENTI IN ATTIVITA' FINANZIARIA E MEDIATORI CREDITIZI

MATERIA: La disciplina in tema di intermediazione assicurativa

Quesiti Risposta Multipla

3347. A cosa devono essere iscritti gli intermediari assicurativi e riassicurativi per poter esercitare la propria attività?
3428. La prassi secondo cui la provvigione per i servizi erogati dal broker di assicurazioni è pagata soltanto all’assicuratore è in conflitto con la natura del contratto di brokeraggio?
3412. Il subagente temporaneamente assente può essere sostituito?
3396. I collaboratori di un intermediario assicurativo o riassicurativo, addetti all’intermediazione, ed operanti fuori dei locali in cui esercita l’attività l’intermediario debbono:
3380. Come si definiscono gli intermediari assicurativi che agiscono su incarico del cliente e senza poteri di rappresentanza di imprese di assicurazione o riassicurazione?
3364. Un intermediario può vendere a distanza prodotti assicurativi?
3348. Le persone fisiche possono iscriversi nel registro degli intermediari assicurativi?
3429. Il broker di assicurazione opera su incarico di quale soggetto?
3413. I soggetti che, all’interno dei locali di un intermediario assicurativo, esercitano esclusivamente attività amministrative, quali ad es. la tenuta della contabilità, sono tenuti ad iscriversi nel registro dell’IVASS degli intermediari?
3397. Una società al momento assoggettata a concordato preventivo può iscriversi quale intermediario assicurativo o riassicurativo presso l’IVASS?

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.