Quiz Agenti Mediatori - Regione Marche

MATERIA: DIRITTO CIVILE

Quesiti Risposta Multipla

96. Una differenza importante tra clausola penale e caparra confirmatoria sta nel fatto che:
401. La mora del debitore:
32. Che cos'è il condominio negli edifici?
337. Se uno dei coeredi aliena la propria quota ad un soggetto estraneo alla comunione ereditaria senza rendere nota agli altri coeredi la sua intenzione, questi ultimi:
642. Quale fra questi elementi contraddistingue la nozione di società?
273. Chi ha fatto uso per primo di un marchio non registrato ha la facoltà di continuare ad usarne nonostante la registrazione da altri ottenuta?
578. Di regola, le spese per l'esercizio di una servitù spettano:
209. In quale, tra le seguenti ipotesi, la risoluzione contrattuale non opera "di diritto", ma abbisogna di apposita pronuncia giudiziale?
514. L'esecuzione in forma specifica dell'obbligo di concludere un contratto preliminare:
145. Il sig. Furbetti da lungo tempo aspira ad acquistare un prezioso dipinto appartenente al sig. Furfante, suo vicino di casa. Un giorno, l'aspirante acquirente, venuto fortuitamente a conoscenza di un grave reato commesso dal sig. Furfante, minaccia quest'ultimo di denunciarlo all'autorità giudiziaria se non acconsente a vendergli il dipinto. Il sig. Furfante, costretto dalla minaccia, acconsente alla vendita. È valida tale vendita?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.