Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

La disciplina sulla trasparenza nei contratti bancari, nel credito ai consumatori e nell’attività di mediazione creditizia.

DOMANDE 11-20

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Nell’ambito delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, quale dei seguenti documenti informativi contiene informazioni sull’intermediario, sulle condizioni e sulle principali caratteristiche dell’operazione o del servizio offerto?
Nell’ambito delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, il “foglio informativo” a disposizione del cliente contiene:
Nell’ambito delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, le locuzioni “consegnare al cliente” e “mettere a disposizione del cliente” indicano lo stesso concetto?
Nell’ambito delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, il “documento di sintesi” delle principali condizioni del contratto:
Nell’ambito delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, cosa si intende per “mettere a disposizione del cliente i documenti relativi alla pubblicità ed all’informazione precontrattuale?”
Nell’ambito delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, i documenti relativi alla pubblicità ed all’informazione precontrattuale costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’articolo 1336 del codice civile?
Nell’ambito delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, cos’è il documento contenente i “Principali diritti del Cliente”?
Nell’ambito delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, cosa sono le “Guide” messe a disposizione della clientela?
Nell’ambito delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, una banca intende utilizzare dei touch screen per rendere disponibili nei confronti dei cliente i documenti relativi alla pubblicità ed all’informazione precontrattuale: è possibile procedere in tal senso?
Nell’ambito delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, si possono utilizzare apparecchiature tecnologiche per rendere disponibili nei confronti dei cliente i documenti relativi alla pubblicità ed all’informazione precontrattuale?

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