Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

La disciplina in tema di intermediazione assicurativa.

DOMANDE 11-20

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Chi è iscritto nel ruolo dei periti assicurativi può iscriversi contemporaneamente nella sezione degli agenti di assicurazione?
Il broker, persona fisiche, per poter essere iscritto nel registro dell’ISVAP deve aver stipulato una polizza di assicurazione della responsabilità civile per l’attività svolta in forza dell’iscrizione medesima, che sia valida?
Un agente di assicurazione, persona fisica, che voglia iscriversi nella relativa sezione del registro tenuto dall’ISVAP deve sottoscrivere preventivamente una polizza assicurativa della responsabilità civile che copra?
I produttori diretti che, anche in via sussidiaria rispetto all’attività svolta a titolo principale, esercitano l’intermediazione assicurativa nei rami vita e nei rami infortuni e malattia per conto e sotto la piena responsabilità di un’impresa di assicurazione e che operano senza obblighi di orario o di risultato esclusivamente per l’impresa medesima, debbono soddisfare il requisito di onorabilità?
I collaboratori di un intermediario assicurativo o riassicurativo, addetti all’intermediazione, ed operanti fuori dei locali in cui esercita l’attività l’intermediario debbono?
Una società al momento assoggettata a concordato preventivo può iscriversi quale intermediario assicurativo o riassicurativo presso l’ISVAP?
Ai fini dell’iscrizione di una società nella sezione del registro ISVAP riservata agli agenti di assicurazione, la società deve inoltre avere affidato la responsabilità dell’attività di intermediazione a chi?
Per le società di brokeraggio iscritte nella sezione del registro di cui all’articolo 109, co. 2, lett. b), del codice delle assicurazioni private, chi altri deve essere iscritto nella medesima sezione?
La società che eserciti contemporaneamente la mediazione assicurativa e riassicurativa cosa deve fare tra le altre cose?
In caso di mancato esercizio dell’attività di intermediazione, senza giustificato motivo, per oltre tre anni, quale conseguenza ne deriva?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI