Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

La disciplina sulla trasparenza nei contratti bancari, nel credito ai consumatori e nell’attività di mediazione creditizia.

DOMANDE 21-30

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Nell’ambito delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, che cosa si intende per supporto durevole?
Nell’ambito delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, all’interno di un foglio informativo, le condizioni economiche riportate:
Nell’ambito delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, quale documento è messo a disposizione del cliente con riferimento ai contratti di mutuo garantiti da ipoteca per l’acquisto dell’abitazione principale?
Ai sensi delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, per i contratti di mutuo garantito da ipoteca per l’acquisto dell’abitazione principale, l’intermediario mette a disposizione:
Ai sensi delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, in caso di offerta di operazioni e servizi realizzata attraverso agenti in attività finanziaria quali dati sono riportati sul foglio informativo?
Ai sensi delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, in caso di offerta di operazioni e servizi realizzata attraverso agenti in attività finanziaria, l’agente deve riportare i suoi dati sul foglio informativo?
Ai sensi delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, in caso di offerta fuori sede, quali documenti devono essere consegnati al cliente prima che il contratto sia concluso o che il cliente sia vincolato da un’offerta?
Nell’ambito delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, quale di queste affermazioni è falsa?
Nell’ambito dei contratti di finanziamento con i clienti ai quali non si applica la disciplina prevista per i consumatori, prima che il contratto venga stipulato, quali di questi documenti possono essere richiesti dal cliente?
Ai sensi delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, la consegna di una copia del contratto idonea per la stipula impegna il cliente alla conclusione?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI