Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

La disciplina antiriciclaggio ed antiusura.

DOMANDE 31-40

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, come si deve comportare una banca ai fini degli obblighi di adeguata verifica della clientela, nel caso in cui il cliente non sia effettivamente presente?
Ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, gli enti e le persone soggetti agli obblighi di adeguata verifica della clientela possono assolvere agli obblighi di identificazione e di adeguata verifica della clientela nel caso in cui il cliente non sia effettivamente presente?
Quale tra le seguenti affermazioni è FALSA?
Ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, in materia di obblighi di adeguata verifica della clientela, i promotori finanziari sono ricompresi nella categoria di "altri soggetti esercenti attività finanziaria"?
Ai sensi dell’art. 19 del d.lgs. n. 231/2007, le disposizioni attuative per l'esecuzione degli adempimenti inerenti agli obblighi di adeguata verifica della clientela vengono adottate:
Un mediatore creditizio comunica tardivamente le informazioni previste dall’art. 36 del d.lgs. n. 231/2007 in tema di obblighi di adeguata verifica della clientela. In tale ipotesi, il mediatore creditizio:
La incompleta comunicazione delle informazioni previste dall’art. 36 del d.lgs. n. 231/2007 in tema di obblighi di adeguata verifica della clientela da parte di un agente in attività finanziaria a un intermediario finanziario è sanzionata a norma dell’art. 55 del d.lgs. n. 231/2007?
Gli istituti di pagamento, ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, trasmettono i dati aggregati concernenti la propria operatività, al fine di consentire l'effettuazione di analisi mirate a far emergere eventuali fenomeni di riciclaggio o di finanziamento del terrorismo:
Ai sensi dell’art. 11 del d.lgs. n. 231/2007, le succursali insediate in Italia di società di intermediazione mobiliare (SIM), aventi sede legale in uno Stato estero, sono sottoposte agli obblighi di adeguata verifica della clientela?
Le succursali insediate in Italia di società di gestione del risparmio (SGR), aventi sede legale in uno Stato estero, sono ricomprese nella categoria di intermediari finanziari ai sensi dell’art. 11 del d.lgs. n. 231/2007, ai fini dell’adempimento degli obblighi di adeguata verifica della clientela?

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