Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

Elementi sulla valutazione del merito creditizio: come esaminare il bilancio familiare ed il fabbisogno finanziario d'impresa.

DOMANDE 41-50

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Con riferimento ai modelli di scoring, qual è la differenza tra sistemi customizzati e generici?
Con riferimento ai modelli di scoring, qual è la differenza tra modelli individuali e aggregati?
Quale dei seguenti non può essere considerato un vantaggio tipico dei modelli di scoring per la valutazione del merito creditizio della clientela?
Quali sono le variabili tipicamente utlizzate in un modello di scoring per la valutazione del merito creditizio di individui/famiglie?
Quali informazioni non sono generalmente utlizzate in un modello di scoring per la valutazione del merito creditizio di individui/famiglie?
In cosa consiste il modello Z-score sviluppato da Edward Altman nel 1968?
Con riferimento ad un modello di scoring per la valutazione del merito creditizio, cosa si intende per campione di sviluppo?
Con riferimento ad un modello di scoring per la valutazione del merito creditizio, cosa si intende per campione di validazione?
Quali delle seguenti tecniche statistiche può essere utilizzata per un modello di scoring?
Quale delle seguenti caratteristiche non è desiderabile per una variabile da inserire in un modello di scoring per la valutazione del merito creditizio della clientela?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI