Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

Aspetti tecnici e normativi delle forme di finanziamento: mutui, prestiti personali, affidamenti finalizzati, leasing, factoring, cessione del quinto dello stipendio e della pensione, aperture di credito, carte di credito, deleghe di pagamento, concessione di garanzie.

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Il mediatore creditizio può svolgere una prima istruttoria per la concessione di un prestito personale per conto dell’intermediario erogante?
Nel prestito con delegazione di pagamento convenzionale, l’Amministrazione pubblica delegata svolge la propria attività:
Il pre ammortamento del mutuo :
Nel caso di offerta fuori sede di contratti di apertura di credito i mediatori creditizi:
Il documento di sintesi riporta in calce il piano di ammortamento:
Nel caso di cessazione dal servizio, prima che sia estinta la cessione, che dia diritto al dipendente al percepimento di una somma una volta tanto, a titolo di indennità o di capitale assicurato:
Il ricorso al factoring comporta generalmente il sostenimento :
Cos’è il leasing operativo
Il fideiussore che ha pagato:
I prestiti personali rientrano nell’ambito di applicazione delle norme sul credito ai consumatori?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.