Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

La disciplina sulla trasparenza nei contratti bancari, nel credito ai consumatori e nell’attività di mediazione creditizia.

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Nei contratti di credito ai consumatori, in caso di cessione del credito o del contratto di credito, il consumatore ceduto:
La disciplina del credito ai consumatori si applica:
Un intermediario procede alla classificazione di una impresa cliente, ma il relazione alla stessa non sono disponibili informazioni rilevanti. Quali azioni deve compiere l’intermediario per assicurare una corretta classificazione del cliente?
Quali oneri a carico del cliente possono essere previsti in un contratto di conto corrente o di apertura di credito, in caso di sconfinamento?
Il cliente che, nell’ambito di un’offerta fuori sede, riceve i documenti informativi previsti, deve:
Il consumatore che vuole recedere da un contratto di credito a tempo indeterminato è obbligato a fornire un preavviso?
Quale forma assumono i contratti di credito ai consumatori?
Ai fini della normativa sul credito ai consumatori, un artigiano che richiede un finanziamento per scopi estranei alla sua attività lavorativa:
Nei contratti a esecuzione istantanea, l’intermediario è tenuto a comunicare ogni sei mesi ai clienti le informazioni relative allo svolgimento dei rapporti ?
Un cliente contesta ad un intermediario la nullità del contratto stipulato, a causa della mancanza del requisito della forma scritta. Tale contestazione:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.