Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

Elementi sulla valutazione del merito creditizio: come esaminare il bilancio familiare ed il fabbisogno finanziario d'impresa.

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Cosa si intende per modello Originate to Hold?
Nello Stato Patrimoniale riclassificato di un'azienda, il risultato netto d'esercizio è classificato…
Secondo la classificazione della Banca d'Italia (Matrice dei Conti), un'esposizione fuori bilancio nei confronti di un soggetto in temporanea situazione di difficoltà (che si presume risolvibile in un congruo periodo di tempo) deve essere inserita…
Con riferimento ad un modello di scoring per la valutazione del merito creditizio, cosa si intende per campione di validazione?
Il Codice di Deontologia dei sistemi di informazioni creditizie (SIC) prevede che tali banche private possano censire…
Come è possibile definire gli interessi passivi sui debiti verso banche?
Ai sensi dell'art. 125 del TUB, se il rifiuto di una domanda di credito si basa sulle informazioni presenti in una banca dati, l'intermediario è tenuto ad informare il cliente dell'esito della consultazione e degli estremi della banca dati?
Cosa si intende per acid test o quick ratio?
Quale delle seguenti non può essere considerata una procedura di recupero crediti di natura giudiziale/legale?
In cosa consiste la SWOT analysis?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.