Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

La disciplina in tema di intermediazione assicurativa.

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Colui che abbia superato con successo la prova di idoneità per l’iscrizione alla sezione dei broker di assicurazione, può iniziare subito la relativa attività?
In ambito comunitario la disciplina dell’intermediazione assicurativa è contenuta principalmente in quale provvedimento?
Lo stesso intermediario può iscriversi contemporaneamente in più sezioni del registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi?
Un’impresa di assicurazione per poter esercitare l’attività di assicurazione o di riassicurazione deve aver ottenuto dall’ISVAP che tipo di autorizzazione?
L’intermediario, che sia stato cancellato dal registro dell’ISVAP a seguito di un provvedimento di radiazione, può richiedere di esservi nuovamente iscritto?
Se un intermediario di assicurazioni sammarinese vuole esercitare tale attività anche in Italia, deve iscriversi all’interno del registro degli intermediari curato dall’ISVAP?
Il broker, persona fisiche, per poter essere iscritto nel registro dell’ISVAP deve aver stipulato una polizza di assicurazione della responsabilità civile per l’attività svolta in forza dell’iscrizione medesima, che sia valida?
Può essere conferito ad un broker di assicurazioni il potere di rappresentanza di una o più imprese di assicurazione?
Il subagente temporaneamente assente può essere sostituito?
Una società al momento assoggettata a concordato preventivo può iscriversi quale intermediario assicurativo o riassicurativo presso l’ISVAP?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.