Concorso 2320 Funzionari Attività aministrativo-tributaria Agenzia delle Entrate

MATERIA: PROVA TECNICO-PROFESSIONALE SERIE INTER50

Quesiti Risposta Multipla

96. Nel vigente ordinamento penale italiano la tutela contro i fatti di peculato è data da tre fattispecie: peculato comune (art. 314, 1° co, c.p.), peculato d'uso (art. 314, 2° co, c.p.), peculato mediante profitto dell'errore altrui (art. 316, c.p.). Si configura peculato mediante profitto dell'errore altrui (art. 316, c.p.) quando:
32. "L'insieme delle condizioni produttive che, in un dato momento, è a disposizione dell’impresa o che consente alla stessa lo svolgimento della gestione futura" rappresenta il:
145. Il reato di “Corruzione per l'esercizio della funzione” di cui all’art. 318, c.p. è commesso:
81. Nel caso di ricevimento della fattura di acquisto di merci per euro 100,00 e pagamento differito, senza considerare la componente IVA, l'operazione aziendale riflessa in contabilità rileva:
17. Quale delle seguenti operazioni relative alla cessione di beni o prestazione di servizi sono assoggettate all'IVA del 5%:
130. Tutte le società possono costituirsi in forza di un contratto con il quale due o più persone decidono di conferire beni o servizi per l'esercizio in comune di un'attività economica a scopo di lucro, cioè per dividerne gli utili; quali sono i soli due tipi di società che possono costituirsi anche in forza di un atto unilaterale?
66. Il Codice civile individua alcune scritture contabili obbligatorie per tutti gli imprenditori commerciali, ad esclusione dei piccoli imprenditori, e altre scritture contabili richieste dalla natura e dalla dimensione di un'impresa. La normativa fiscale introduce ulteriori scritture contabili obbligatorie, oltre a quelle previste dal Codice civile per l'imprenditore commerciale, ed estende tali obblighi anche ai piccoli imprenditori e ai professionisti. In particolare quali sono le scritture contabili proprie della normativa fiscale?
2. Sono lavoratori frontalieri:
115. In base all’art. 23 del Tuir (DPR 917/1986), ai fini dell'applicazione dell'IRPEF nei confronti dei non residenti si considerano prodotti nel territorio dello Stato:
51. Come espressamente indicato nell'art. 2, Tuir (DPR 917/1986) per le imposte sui redditi si considerano fiscalmente residenti in Italia:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.