Concorso 2320 Funzionari Attività aministrativo-tributaria Agenzia delle Entrate

MATERIA: PROVA TECNICO-PROFESSIONALE SERIE INTER50

Quesiti Risposta Multipla

128. Con l’entrata in vigore della riforma societaria, la s.p.a ha la possibilità di scegliere fra tre diverse forme di amministrazione. Quale sistema è basato su un consiglio di gestione controllato da un consiglio di sorveglianza?
64. È colui che, in forza di disposizioni di legge, è obbligato al pagamento di imposte in luogo di altri per fatti o situazioni a questi riferibili ed anche a titolo di acconto:
113. Quale delle seguenti affermazioni non è corretta con riguardo alle operazioni esenti disciplinate dall'art. 10 del DPR 633/72?
49. In relazione al concetto di "Mediana", quale delle seguenti affermazioni non è corretta:
98. In ambito aziendale la pianificazione è indirizzata alla definizione degli obiettivi aziendali e delle modalità per perseguirli, delineando percorsi di sviluppo per l'impresa. Come si chiama il documento di sintesi nel quale si presentano e si motivano le ipotesi relative all'andamento futuro, si illustrano i piani relativi a tutte le aree aziendali e si arriva a formulare un'ipotesi di bilancio per il futuro?
34. La definizione "Rappresentano quote di costi che hanno avuto manifestazione finanziaria nel corso dell'esercizio in chiusura o in precedenti esercizi, ma sono di competenza di uno o più esercizi successivi" si riferisce ai:
147. Il punto nodale del successo, o dell'insuccesso, di qualsiasi impresa è rappresentato dalla coerenza tra ambiente esterno, strategie e assetto organizzativo interno; ogni sistema organizzativo è per sua natura un sistema:
83. Dismissione di Immobilizzazione. La vendita a terzi di un'immobilizzazione avviene ad un corrispettivo, c.d. "valore di realizzo", che può differire dal valore netto contabile dell'immobilizzazione medesima alla data di cessione; quale delle seguenti affermazioni è corretta?
19. Il sostituto di imposta che trattiene, all'atto del pagamento, un determinato importo dal corrispettivo da riconoscere a un altro soggetto, opera:
132. "Deve rappresentare in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale e finanziaria della società e il risultato economico dell'esercizio"; l'art. 2423, c.c. si riferisce:

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI