Concorso 2320 Funzionari Attività aministrativo-tributaria Agenzia delle Entrate

MATERIA: PROVA TECNICO-PROFESSIONALE SERIE RTRIB2170

Quesiti Risposta Multipla

76. Gli interessi e altri proventi derivanti da mutui, depositi e conti correnti e percepiti da persone fisiche non imprenditori sono considerati:
60. Quale struttura organizzativa è tipica delle aziende multiprodotto o operanti su mercati diversi e vasti e con struttura proprietaria in forma di holding, nella quale, rispetto all'impostazione funzionale, si abbandona il criterio di specializzazione tecnica per puntare a una segmentazione dell’attività aziendale in combinazioni prodotto/mercato?
44. L’art. 17 della l. 400/1988 enuncia le varie tipologie di regolamenti governativi. I regolamenti esecutivi di leggi, decreti legislativi e regolamenti comunitari, previsti al comma 1, lett. a):
28. Nullità e annullabilità del contratto. Ha natura dichiarativa:
12. La riscossione delle imposte è normata dal DPR 29 settembre 1973, n.602; ai fini del decreto con la definizione “l’elenco dei debitori e delle somme da essi dovute formato dall’ufficio ai fini della riscossione a mezzo del concessionario” si intende:
189. Il tema della valorizzazione del potenziale umano è al centro della riflessione di Abraham Maslow, creatore della cosiddetta piramide dei bisogni, una classificazione gerarchicamente ordinata di categorie di bisogni che gli esseri umani avvertono di voler soddisfare secondo una certa sequenza. Sono posti rispettivamente al vertice e alla base della piramide:
173. Delega, avocazione e sostituzione sono istituti che determinano lo spostamento dell’esercizio della competenza. La delega o delegazione:
157. Un contratto contrario a norme imperative, è (art. 1418 c.c.):
141. Ai fini del ricorso tributario in appello, il termine per impugnare la sentenza della Commissione tributaria provinciale decorrente dalla notificazione ad istanza di parte è di:
125. Tra le varie possibilità grafiche di rappresentazione della struttura organizzativa, in quale tipo di organigramma la linea di autorità si esplica da sinistra a destra, concretizzandosi così in un grafico di effetto psicologico, poiché tende a non marcare immediatamente le posizioni gerarchiche inferiori?

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.