Concorso 2320 Funzionari Attività aministrativo-tributaria Agenzia delle Entrate

MATERIA: PROVA TECNICO-PROFESSIONALE SERIE RTRIB2170

Quesiti Risposta Multipla

101. In quale tra i seguenti casi si verifica la mora del creditore?
37. In una società semplice, se i conferimenti non sono determinati nel contratto sociale:
150. Un particolare potere istruttorio riconosciuto alla pubblica amministrazione riguarda le indagini finanziarie. Le banche, nonché le poste, le società e gli enti di assicurazione per le attività finanziarie devono comunicare, qualora richiesti, dati, notizie e documenti relativi a qualsiasi rapporto intrattenuto e operazione effettuata con i loro clienti; la banca deve darne notizia al contribuente?
86. Cosa si intende per “tassazione per trasparenza”:
22. Il lavoro autonomo occasionale è caratterizzato da attività svolta saltuariamente, in modo non professionale, senza vincolo di subordinazione e senza organizzazione di mezzi. Sui relativi compensi si applica:
135. Nell'esercizio dei poteri di controllo in materia di imposte dirette (titolo IV, d.p.r. 600/1973) l'amministrazione finanziaria può richiedere agli organi e alle amministrazioni dello Stato, agli enti pubblici non economici, alle società ed enti di assicurazione, alle società ed enti che effettuano istituzionalmente riscossioni e pagamenti per conto di terzi:
71. Domicilio fiscale. Agli effetti dell’applicazione delle imposte sui redditi, ogni soggetto si intende domiciliato in un comune dello Stato. A tal fine, quale delle seguenti affermazioni non è corretta:
7. L'IRES si configura come imposta personale?
184. Gli indici di bilancio volti in particolare ad accertare la capacità di allocare nel modo migliore le risorse a disposizione sono comunemente denominati:
120. Come riportato nello schema di stato patrimoniale ai sensi dell'articolo 2424 del codice civile, l'avviamento è compreso nel raggruppamento:

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI