Concorso 2320 Funzionari Attività aministrativo-tributaria Agenzia delle Entrate

MATERIA: PROVA TECNICO-PROFESSIONALE SERIE RTRIB2170

Quesiti Risposta Multipla

140. Controlli da parte dell’amministrazione finanziaria. Quale tipologia di controlli sono disciplinati dall’art. 36 bis del DPR 29 settembre 1973 n.600?
76. Gli interessi e altri proventi derivanti da mutui, depositi e conti correnti e percepiti da persone fisiche non imprenditori sono considerati:
12. La riscossione delle imposte è normata dal DPR 29 settembre 1973, n.602; ai fini del decreto con la definizione “l’elenco dei debitori e delle somme da essi dovute formato dall’ufficio ai fini della riscossione a mezzo del concessionario” si intende:
189. Il tema della valorizzazione del potenziale umano è al centro della riflessione di Abraham Maslow, creatore della cosiddetta piramide dei bisogni, una classificazione gerarchicamente ordinata di categorie di bisogni che gli esseri umani avvertono di voler soddisfare secondo una certa sequenza. Sono posti rispettivamente al vertice e alla base della piramide:
125. Tra le varie possibilità grafiche di rappresentazione della struttura organizzativa, in quale tipo di organigramma la linea di autorità si esplica da sinistra a destra, concretizzandosi così in un grafico di effetto psicologico, poiché tende a non marcare immediatamente le posizioni gerarchiche inferiori?
61. Nel nostro sistema fonte primaria del diritto tributario è la Costituzione che detta i principi cui deve attenersi il legislatore nell’emanare le disposizioni tributarie. Il principio della capacità contributiva è sancito:
174. L’art. 17 della l. 400/1988 enuncia le varie tipologie di regolamenti governativi. I regolamenti concernenti il funzionamento e l’organizzazione di pubbliche amministrazioni, previsti al comma 1, lett. d):
110. Con riferimento ai tipi di attività amministrativa, l’amministrazione consultiva comprende:
46. Ai fini della responsabilità dei soggetti sottoposti alla giurisdizione della Corte dei conti in materia di contabilità pubblica, fondamentale è l’art. 1 della l. n. 20/1994, in base al quale:
159. Con riferimento all'incapacità legale di agire si distingue incapacità assoluta e incapacità relativa; sono casi di incapacità assoluta:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.