Quiz CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DI SEDI FARMACEUTICHE 2025

Questionari ministeriali per l'assegnazione di sedi farmaceutiche 2025

Con Decreto del Ministero della Salute dell’11 agosto 2025, pubblicato in Gazzetta Ufficiale – Serie generale n. 205 - del 4.9.2025, è stata approvata la banca dati di 3.000 domande e relative risposte destinate alla prova attitudinale dei concorsi per il conferimento delle sedi farmaceutiche. L’art. 2 del Decreto 11 agosto 2025 dispone che “Il presente decreto si applica ai concorsi banditi successivamente alla sua entrata in vigore”. 

Nonostante l'introduzione dei nuovi quesiti, alcune Regioni utilizzano ancora i quiz precedenti introdotti con DM 21 Luglio 2011; in questo caso è possibile esercitarsi sul sito TuttoQuiz.it al seguente link https://www.tuttoquiz.it/AssegnazioneSediFarmaceutiche/default.asp

Per la preparazione del concorso proponiamo i 3.000 nuovi quesiti (pubblicati sulla G. U.) in modalità interattiva. Ciascun quesito prevede n. 5 risposte tra cui solo una è corretta.

Metodo di studio proposto

Poiché i quesiti proposti in Gazzetta Ufficiale non sono suddivisi per argomenti, abbiamo creato gruppi di 30 domande in maniera da offrire al visitatore del sito la totalità delle domande sulle quali eseritarsi; svolgendo tutte le schede sarà quindi possibile esercitarsi su tutti i quesiti oggetto di esame.

Proponiamo, inoltre, un generatore di 20 quesiti scelti a caso tra i 3.000 in maniera da testare, nelle fasi finali, la preparazione conseguita.

STUDIO DEI QUESITI

Simulazione su intero database

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.