Quiz CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) 2022

DOMANDA 16 del Capitolo 13.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

CAP.13-G.16 - Nei motori a combustione interna, solamente il 60% circa dell'energia prodotta dalla combustione si trasforma in energia meccanica
CAP.13-G.16 - Nei veicoli con motore elettrico l'energia elettromagnetica viene trasformata in energia meccanica per la trazione (forza motrice)
CAP.13-G.16 - I veicoli con motore elettrico possono essere del tipo alimentazione autonoma tradizionale con accumulatori
CAP.13-G.16 - I veicoli con motore elettrico possono essere del tipo alimentazione mista a benzina e gasolio
CAP.13-G.16 - I veicoli con motore elettrico possono essere del tipo alimentazione mista a metano e GPL (dual-fuel)
CAP.13-G.16 - Il motore elettrico è alimentato dalla corrente elettrica accumulata negli accumulatori (batterie) ricaricabili che possono essere del tipo al litio-ione
CAP.13-G.16 - Il motore elettrico è alimentato dalla corrente elettrica accumulata negli accumulatori (batterie) ricaricabili che possono essere del tipo al piombo-acido
CAP.13-G.16 - Nei veicoli stradali, non è consentito l'uso di una o più bombole ad alta pressione (circa 200 bar) che contengono metano per l'alimentazione del motore
CAP.13-G.16 - Il sistema di alimentazione del motore che sfrutta GPL e metano può essere presente sul veicolo fin dall'origine oppure può essere installato successivamente all'immatricolazione
CAP.13-G.16 - Il sistema di alimentazione del motore dei veicoli può consentire il funzionamento del propulsore alternativamente a benzina e GPL oppure a benzina e metano
CAP.13-G.16 - Il sistema di alimentazione del motore dei veicoli può consentire il funzionamento del propulsore a miscela di gasolio e metano (dual-fuel)
CAP.13-G.16 - Il sistema di alimentazione del motore dei veicoli può consentire il funzionamento del propulsore a miscela di metano e GPL (dual-fuel)
CAP.13-G.16 - Il sistema di alimentazione del motore dei veicoli può consentire il funzionamento del propulsore alternativamente a GPL oppure a metano
CAP.13-G.16 - Il biometano ottenuto da biomasse provenienti da scarti agricoli e deiezioni animali, da scarti alimentari e rifiuti solidi urbani è considerato una fonte rinnovabile e sostenibile
CAP.13-G.16 - Il biometano ottenuto da biomasse provenienti da scarti agricoli e deiezioni animali, da scarti alimentari e rifiuti solidi urbani è considerato altamente inquinante per l'ambiente
CAP.13-G.16 - Nei motori a combustione interna, solamente il 30% circa dell'energia prodotta dalla combustione si trasforma in energia meccanica

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI