Quiz CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) 2022

DOMANDA 3 del Capitolo 2.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

CAP.2-G.3 - Nel caso di foratura di un pneumatico, la situazione è da considerarsi di emergenza se il veicolo non ha ruote gemellate
CAP.2-G.3 - I freni a tamburo sono dotati di pinze e tamburi
CAP.2-G.3 - Gli ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida) possono adattare la marcia del veicolo alle variazioni delle condizioni della strada e dell'ambiente esterno ma, in caso di emergenza, non possono intervenire in maniera autonoma per evitare
CAP.2-G.3 - Gli ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida) rappresentano il primo passo verso i veicoli a guida completamente autonoma
CAP.2-G.3 - Il surriscaldamento delle ganasce ne aumenta il coefficiente di attrito
CAP.2-G.3 - I freni a tamburo hanno un sistema che spinge i ceppi contro il tamburo
CAP.2-G.3 - Un veicolo connesso è, in generale, un veicolo che usa un insieme di tecnologie di comunicazione per scambiare informazioni direttamente con altri veicoli o con l'infrastruttura, o mediante il Cloud
CAP.2-G.3 - Tra le funzioni principali degli ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida) non vi rientra l'Intelligent Speed Assistance (ISA)
CAP.2-G.3 - Gli elementi frenanti dissipano l'energia cinetica del veicolo
CAP.2-G.3 - I freni a tamburo sono dotati di ganasce e pinze
CAP.2-G.3 - La guida automatica non può mai essere considerata un'evoluzione della guida assistita
CAP.2-G.3 - Tra le funzioni principali degli ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida) vi rientra Driver Alert Control
CAP.2-G.3 - Gli elementi frenanti producono una azione di attrito
CAP.2-G.3 - I freni a tamburo sono identici ai freni a disco
CAP.2-G.3 - Gli ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida) intervengono sull'accelerazione del veicolo, sulla frenatura e sulla manovra di sterzata, in condizioni di pericolo imminente
CAP.2-G.3 - Gli elementi frenanti possono essere del tipo a tamburo o a disco

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI