Quiz CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) 2022

DOMANDA 7 del Capitolo 2.

Ogni DOMANDA è composta da un numero variabile di AFFERMAZIONI (vere o false); queste ultime vengono generate in ordine casuale, in maniera da poter ripetere l'esercitazion più volte, fino alla completa memorizzazione delle risposte.

Affermazioni VERO/FALSO proposte in ordine casuale

CAP.2-G.7 - Il distributore duplex non può essere installato nei veicoli muniti di cambio epicicloidale
CAP.2-G.7 - Il distributore a mano dell'impianto frenante pneumatico invia aria compressa nei freni a molla sia dell'assale anteriore che posteriore
CAP.2-G.7 - Il distributore a mano dell'impianto frenante pneumatico comanda il bielemento frenante agendo sull'elemento a molla
CAP.2-G.7 - Il modulatore pressione-carico dell'impianto di frenatura regola l'intensità della forza frenante di frenatura applicata agli assi in funzione del carico del veicolo
CAP.2-G.7 - Il distributore duplex consente il passaggio dell'aria compressa contenuta nei serbatoi verso l'impianto frenante pneumatico
CAP.2-G.7 - Il distributore duplex è azionato dal convertitore pneumoidraulico
CAP.2-G.7 - Il distributore a mano dell'impianto frenante pneumatico agisce sul rallentatore di velocità
CAP.2-G.7 - Il modulatore pressione-carico dell'impianto di frenatura viene regolato dal conducente in funzione del carico trasportato
CAP.2-G.7 - Il distributore duplex di un impianto di frenatura pneumatico consente di modulare l'intensità della frenata
CAP.2-G.7 - Il distributore a mano dell'impianto frenante pneumatico invia aria al bielemento frenante per effettuare la frenatura di stazionamento
CAP.2-G.7 - Il distributore a mano dell'impianto frenante pneumatico viene attivato dal conducente per mezzo di un apposito comando manuale
CAP.2-G.7 - Il modulatore pressione-carico dell'impianto di frenatura evita il bloccaggio delle ruote in frenatura quando il veicolo è scarico
CAP.2-G.7 - Il distributore duplex di un impianto di frenatura pneumatico distribuisce la differente velocità di rotazione delle ruote motrici in curva
CAP.2-G.7 - Il distributore a mano dell'impianto frenante pneumatico comanda il freno di stazionamento
CAP.2-G.7 - L'insufficiente pressione dell'aria nei serbatoi di un impianto frenante pneumatico impedisce al veicolo munito di freno di stazionamento a molla di mettersi in movimento
CAP.2-G.7 - Il modulatore pressione-carico dell'impianto di frenatura può interagire funzionalmente con le sospensioni

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI