Quiz COMMISSARIO POLIZIA DI STATO

DIRITTO PENALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

135. Secondo il codice penale, la prescrizione di un reato, se è rimasta sospesa, riprende il suo corso dal giorno in cui:
476. Quale termine ha il pubblico ufficiale per adempiere, al fine di non incorrere nel reato di omissione di atto d’ufficio, quando viene richiesto un atto del proprio ufficio da chi vi ha interesse?
131. La legge penale italiana obbliga anche tutti coloro che si trovano all'estero?
472. L’incaricato di pubblico servizio che commette omissione di atti d’ufficio è punito più severamente del pubblico ufficiale che rifiuta un atto d’ufficio?
127. È "plurioffensivo" un reato che:
468. Qual è la differenza più rilevante tra la vecchia e la nuova fattispecie di oltraggio a pubblico ufficiale?
997. La falsa dichiarazione sulla propria identità, sul proprio stato o sulle proprie qualità personali resa all’autorità giudiziaria da un imputato:
123. Affinché si configuri delitto di corruzione per l’esercizio della funzione, è indispensabile ricevere indebitamente denaro o altra utilità?
464. Nel caso di applicazione della pena su richiesta a norma dell’art. 444 c.p.p. per peculato, è disposta la confisca?
989. Le condotte che integravano il reato di malversazione per distrazione, dopo l’abrogazione dell’art. 315 c.p., ricadono nel reato di:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.