Quiz COMMISSARIO POLIZIA DI STATO

DIRITTO PENALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

150. È punito chi distrugge una scrittura privata vera?
824. Il divieto di frequentare osterie e pubblici spacci di bevande alcoliche ha una durata minima di:
455. Qualora il pubblico ufficiale solleciti il privato alla promessa di denaro per l'esercizio delle sue funzioni e questi non accolga la sollecitazione, commette il reato di:
86. In caso di corruzione in atti giudiziari, commessi per favorire o danneggiare una parte in un processo civile, penale o amministrativo, si applica la pena della reclusione:
760. Il giudice può ordinare l'applicazione di una misura di sicurezza anche in una sentenza di proscioglimento?
391. Eccettuati i casi in cui la legge o la disposizione di legge speciale deroga alla legge o alla disposizione di legge generale, se una circostanza attenuante comprende un'altra circostanza attenuante:
22. L'uso di armi contro chi si sottrae all'arresto con la fuga a piedi rientra nei casi di uso legittimo delle armi previsto dall'art. 53 del Codice penale?
696. La liberazione condizionale è:
327. La persona interdetta da una professione o un’arte è privata:
632. Ai sensi dell’art. 372 c.p., commette reato di falsa testimonianza colui che tace, in tutto o in parte, intorno ai fatti sui quali è interrogato:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.