Quiz COMMISSARIO POLIZIA DI STATO

DIRITTO PENALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

396. La dispersione delle ceneri di cadavere è reato?
733. Le cause sopravvenute rispetto all'azione od omissione del soggetto attivo possono escludere il rapporto di causalità rispetto all'evento, e quindi l’attribuibilità del reato allo stesso soggetto?
27. Tizio modifica l’indicazione geografica di origine di una partita di arance, sostituendo al nome di una Regione italiana quello di un’altra Regione italiana. Incorrerà nel reato previsto dall’art. 517-quater del Codice penale?
364. La legge penale obbliga:
701. Chiunque, in tempo di guerra, somministra, anche indirettamente, allo Stato nemico provvigioni, ovvero altre cose, le quali possano essere usate a danno dello Stato italiano, è punito con:
332. A quale delle seguenti condanne consegue la sospensione dall'esercizio degli uffici direttivi delle persone giuridiche e delle imprese?
669. Quale pena è prevista per il reato di abuso di ufficio?
300. Cosa s'intende per effetti penali della condanna?
637. Nel reato di incendio boschivo, in quali casi le pene sono aumentate?
974. Chi offre denaro alla persona chiamata a rendere dichiarazioni perché dichiari il falso commette il reato di:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.