Quiz COMMISSARIO POLIZIA DI STATO

DIRITTO PROCESSUALE PENALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

1346. Il giudice che ha pronunciato sentenza in un grado del procedimento:
1651. È ammesso il sequestro della corrispondenza tra l'imputato e il proprio difensore in quanto riconoscibile dalle prescritte indicazioni?
1282. Il provvedimento con il quale il giudice prescrive all'imputato di non allontanarsi, senza l'autorizzazione del giudice che procede, dal territorio del comune di dimora abituale costituisce:
1956. L’art. 455 c.p.p. stabilisce che la decisione sulla richiesta di giudizio immediato è adottata dal giudice entro:
1587. In quale dei seguenti casi il magistrato del pubblico ministero può essere sostituito esclusivamente con il suo consenso?
1218. In caso di commissione di reato, l'azione civile per le restituzioni e per il risarcimento dei danni può essere esercitata:
1892. La richiesta di esclusione del responsabile civile può essere proposta, oltre che dal responsabile civile medesimo che non sia intervenuto volontariamente:
1523. L'imputato sottoposto ad accompagnamento coattivo non può essere tenuto a disposizione del giudice:
1154. Se il pubblico ministero dispone un accertamento tecnico non ripetibile, l’indagato può:
1828. Se le persone che convivono anche temporaneamente con l'imputato non detenuto, ovvero il portiere o chi ne fa le veci mancano o non sono idonei o si rifiutano di ricevere l'atto da notificare:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.