Quiz COMMISSARIO POLIZIA DI STATO

DIRITTO CIVILE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

2207. Mevio ha un fondo posto lungo la riva di un fiume che, col suo stesso passaggio, apporta progressivamente degli incrementi al suo fondo. A chi appartengono?
2544. In base al codice civile, il pagamento fatto a chi non era legittimato a riceverlo libera il debitore?
2881. Secondo il codice civile, nel contratto di conto corrente a tempo indeterminato, ciascuna delle parti può recedere dal contratto a ogni chiusura del conto, dandone preavviso:
2175. Un terzo può costituire un fondo patrimoniale per far fronte ai bisogni familiari?
2512. In base al codice civile, la vendita dell’eredità deve farsi, a pena di nullità:
2849. L'azione con la quale ci si può tutelare dallo spoglio non violento o clandestino, ovvero dalla molestia o turbativa del possesso di un immobile, di un diritto reale sopra un immobile o di una universalità di mobili, è detta azione di:
2143. Nelle società che fanno ricorso al mercato del capitale di rischio, l'assemblea straordinaria delibera con il voto favorevole:
2480. A norma del codice civile, il possessore in buona fede che è tenuto a restituire i frutti indebitamente percepiti:
2817. Secondo il codice civile, nel caso di più coenfiteuti, l'obbligo del pagamento del canone, finché dura la comunione:
2111. Il codice civile definisce i “frutti civili” come:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.