Quiz COMMISSARIO POLIZIA DI STATO

DIRITTO COSTITUZIONALE

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

3519. In base alla Costituzione italiana, il Presidente del Consiglio dei ministri, per i reati commessi nell’esercizio delle sue funzioni, è sottoposto alla giurisdizione:
3150. In base alla Costituzione italiana, esistono limiti al potere del Presidente della Repubblica di rinviare le leggi alle Camere per una nuova deliberazione?
3824. In base alla Costituzione italiana, il Presidente del Consiglio dei Ministri, per i reati commessi nell’esercizio delle sue funzioni, può essere processato previa autorizzazione:
3455. Cosa stabilisce la Costituzione della Repubblica Italiana in merito alla responsabilità civile dei funzionari e dipendenti dello Stato e degli Enti pubblici?
3086. In base alla Costituzione italiana, la richiesta di nuova deliberazione di un disegno di legge già approvato dal Parlamento:
3760. La Costituzione italiana prevede espressamente che i tribunali militari in tempo di pace abbiano giurisdizione:
3391. In base alla Costituzione italiana, quale dei seguenti compiti spetta al Presidente della Giunta regionale?
3022. A norma della Costituzione italiana, l'organizzazione dei ministeri è determinata:
3696. A norma della Costituzione italiana, l’ordinamento della Presidenza del Consiglio dei ministri deve essere regolato:
3327. In base alla Costituzione italiana, cosa accade se l’autorità giudiziaria non convalida, entro i termini previsti dalla legge, una misura di restrizione della libertà personale adottata dall’autorità di pubblica sicurezza?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.