Concorso 140 Commissari della carriera dei funzionari della Polizia di Stato - 2023

MATERIA: DIRITTO CIVILE

Quesiti Risposta Multipla

1265. Secondo il codice civile, la durata dell'usufrutto costituito dal proprietario in favore di un'associazione riconosciuta:
1939. In materia di appalto, a norma dell'art. 1673 del codice civile, se, per causa non imputabile ad alcuna delle parti, l'opera perisce prima che sia accettata dal committente, il perimento è a carico:
1570. La liberalità fatta in considerazione dei meriti del beneficiario può essere considerata una donazione?
1201. L'usufruttuario prende possesso della cosa che forma oggetto del suo diritto:
1875. Se il mandato è stato conferito da più persone con unico atto e per un affare di interesse comune, la revoca, ai sensi del codice civile:
1506. Il pagamento fatto a chi non era legittimato a riceverlo libera il debitore. È corretta questa affermazione?
1137. L’ipoteca si distingue dal pegno, oltre che per la registrazione nei pubblici registri, soprattutto per:
1811. Il fideiussore, anche prima di aver pagato, può agire contro il debitore perché questi gli procuri la liberazione o, in mancanza, presti le garanzie necessarie per assicurargli il soddisfacimento delle eventuali ragioni di regresso, secondo il codice civi
1442. La vendita è:
1073. Come si definisce il contratto tramite il quale una parte consegna all'altra una determinata quantità di denaro o di altre cose fungibili e l'altra si obbliga a restituire altrettante cose della stessa specie e qualità?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.