Quiz Concorso per Dirigente Psicologo

MATERIA: ATTITUDINALI

Quesiti Risposta Multipla

26. In quale dei seguenti gruppi può essere inserito "orfico"?
363. Luigi ha 11, la sua babysitter ha il quadruplo dei suoi anni; trascorsi 29 anni quale età avranno?
700. Dopo aver osservato le pedine del primo gruppo, individuare la pedina mancante nel secondo gruppo.

331. Data la parola "pelo", quale tra quelle proposte è la meno attinente/collegabile?
668. Ad una gara indetta dal Comune di Milano per la realizzazione di un muro di contenimento si presentano tre imprese: Alfa, Beta e Gamma che presentano un progetto e un’offerta per lo svolgimento dell’opera. Beta presenta un’offerta di 25.200 euro, che è il doppio di quella di Gamma e 1/4 [di Alfa] più alta di quella di Alfa. Dal momento che si aggiudica l’appalto l’impresa con il preventivo inferiore, a quanto ammonta il preventivo dell’impresa aggiudicatrice?
299. Se X si trova tra A e B; A si trova tra Y e X; B si trova tra X e K; Y si trova tra C e A; K si trova tra B e D è sicuramente vero che:
636. Quale dei seguenti termini può essere inserito tra le parentesi assumendo un significato associabile sia al termine che precede che a quello che segue? Composto (...?...) Numero.
973. Se "______" sta a "Piroscafo" allora è logico che "Cielo" stia a "_____".
267. In quale coppia, tra quelle proposte, i due vocaboli sono collegati da un rapporto di inclusione?
604. Dopo aver osservato attentamente le pedine proposte nel primo gruppo, indicare le pedine mancanti nel secondo gruppo.

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.