Quiz Concorso Dirigenti Scolastici

MATERIA: Sistemi educativi dei Paesi dell’Unione Europea

Quesiti Risposta Multipla

DOMANDA 9.326 Nella maggior parte dei sistemi educativi europei l’istruzione/formazione obbligatoria comincia con l’istruzione primaria (ISCED 1), di solito all’età di 6 anni. In quale Paese UE l’obbligo scolastico inizia prima (3 anni)?
DOMANDA 9.181 Quale fra le seguenti misure è prevista in tutti i sistemi educativi dell'Unione europea per incoraggiare la partecipazione dei docenti di istruzione primaria e secondaria generale alle attività di formazione in servizio (sviluppo professionale continuo)?
DOMANDA 9.37 In Francia l’accountability ("render conto") delle scuole è innanzitutto nei confronti
DOMANDA 9.376 In quale, tra questi paesi dell’Unione europea -secondo i dati Eurydice 2016- si sta utilizzando un approccio alla valutazione esterna “basato sul rischio”, dove il lavoro dei valutatori si focalizza sulle scuole che non stanno rispettando gli standard previsti
DOMANDA 9.237 Quale paese dell’Unione Europea nel 2011 ha condotto una campagna di sensibilizzazione, che mirava alla promozione dell’istruzione degli adulti, dal titolo “amplia i tuoi orizzonti”?
DOMANDA 9.92 Qual è il compito della rete europea Eurydice ?
DOMANDA 9.428 Quanto dura l’obbligo scolastico in Portogallo?
DOMANDA 9.292 Che cosa definisce il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER)?
DOMANDA 9.151 In quale paese dell’Unione europea la carriera dei docenti dell’istruzione primaria e secondaria (ISCED 1- 3) prevede diversi livelli di sviluppo?
DOMANDA 9.478 In quale di questi paesi dell'Unione europea (Eurydice 2018, su dati Eurostat 2010), la percentuale di capi di istituto donne nell'istruzione secondaria inferiore e superiore (ISCED 2 e 3) è superiore al 50%

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.