Concorso Magistratura Tributaria 2025

MATERIA: DIRITTO PROCESSUALE TRIBUTARIO

Quesiti Risposta Multipla

L'art. 10 del decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 4 agosto 2015 individua lo standard degli atti processuali e dei documenti informatici allegati nell'ambito del processo tributario. Sul punto il predetto articolo specifica che il ricorso e ogni altro atto processuale in forma di documento informatico rispettano diversi requisiti. In particolare:
Il difetto di giurisdizione delle Corti di giustizia tributaria di primo e di secondo grado:
Sono parti nel processo dinanzi alle Corti di giustizia tributaria di primo e secondo grado:
Tenuto conto di quanto previsto dall'art. 16 del d.lgs. del 31 dicembre del 1992 n. 546, selezionare l'affermazione corretta:
Non possono essere componenti dello stesso collegio giudicante:
La rinuncia al ricorso:
Dopo la conciliazione in udienza l'estinzione del giudizio per cessazione della materia del contendere è dichiarata:
La riscossione delle spese a favore dell'ente impositore avviene:
L'art. 42 del d.lgs. del 31 dicembre 1992 n. 546.
Seleziona l'affermazione corretta:

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.