Quiz SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE IN MEDICINA

Anatomia Patologica

Quesiti RANDOM

345. Un giovane di 27 anni si punge accidentalmente con una siringa; dopo un anno l'agobiopsia epatica rivela piecemeal necrosis e fibrosi portale. Quale è la diagnosi più probabile?
217. Quale è l'alterazione anatomopatologica più eclatante del fegato di una donna morta per eclampsia?
89. Come sono le ulcere intestinali del tifo?
266. Quale delle seguenti alterazioni vescicali è in relazione con la persistenza dell'uraco?
138. In un uomo di 60 anni con anemia ed epatosplenomegalia si ha punctio sicca al puntato sternale; la biopsia osteomidollare alla cresta iliaca mostra fibrosi marcata, sinusoidi dilatati contenenti cellule immature e megacariociti atipici. Di quale patologia può trattarsi?
10. L'aspetto "a doppio contorno" della parete capillare glomerulare è caratteristico della:
315. La poliarterite nodosa è una collagenopatia generalizzata delle arterie, che nei singoli pazienti può essere riscontrata in grado variabile nei diversi distretti dell'organismo. In quale delle seguenti sedi la poliarterite nodosa si manifesta con maggiore frequenza e gravità?
187. Quale delle seguenti alterazioni è una complicanza dell'uremia?
59. In quale delle seguenti condizioni si verifica una dilatazione dei ventricoli laterali per ostacolato deflusso del liquor?
236. Quale delle seguenti malformazioni del sistema nervoso centrale è la più frequente?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.