Quiz SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE IN MEDICINA

Medicina d'emergenza-urgenza

Quesiti RANDOM

312. Che cosa è la classificazione di Mallampati?
184. Uno pneumotorace iperteso:
56. Un paziente 75enne, iperteso da tempo, giunge al Pronto Soccorso trasportato dall'ambulanza del 118. A casa aveva avuto un episodio improvviso di afasia comparso un'ora prima. All'arrivo si presenta con segni di franca emisindrome destra, facio-brachio-crurale, è vigile, collaborante, afasico, P.A. 160/90 mmHg. Non ha storia di traumi recenti e non è mai stato ricoverato in Ospedale in precedenza. L'esame TC del cranio, effettuato senza mezzo di contrasto, non rivela alterazioni alcune. La glicemia capillare è 110 mg/dl. Quale delle seguenti strategie ritieni possa essere decisa prioritariamente?
233. Un uomo di 40 anni si presenta in seguito a comparsa di cefalea frontale, lacrimazione, eritema congiuntivale e fotofobia monolaterale. Nega precedenti episodi analoghi. Quale test, con più' probabilità, si rivelerà diagnostico?
105. Quale delle seguenti azioni potrebbe essere una ragione per soffermarsi sulla scena con un paziente comunque "scoop and run"?
282. Il target di INR dopo tromboembolia polmonare è:
154. Tutti i seguenti tranne uno sono criterio di immediata sospensione della Ventilazione Meccanica Non Invasiva (VMNI) in un paziente ipercapnico?
26. La ventilazione attraverso agocannula translaringea può avvenire
331. Un bambino di 5 anni è incosciente, a terra, non risponde agli stimoli verbali e dolorosi. Al polso si rileva una FC 40 b/min:
203. Delle seguenti terapie per l'anemia emolitica autoimmune, qual è quella preferibile per il trattamento dell'anemia emolitica IgM-mediata che, al contrario, è scarsamente efficace nel trattamento dell'anemia emolitica IgG-mediata?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.