Quiz Concorso Vice Direttore nel Corpo dei Vigili del Fuoco

MECCANICA, Domande 81-90

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Quesiti Risposta Multipla

81. Due bimbi giocano con un'altalena costituita da una tavola di 4 m imperniata nel centro. Il bambino di massa m2 = 30 kg è seduto ad un'estremità della tavola. Dove dovrebbe sedere l'altro bambino di massa m1=60 kg per equilibrare l'altalena?
82. L'area sottesa ad una qualsiasi curva in un grafico in cui in ascissa si ha lo spostamento e in ordinata la forza esprime:
83. In una gara di slittino, un uomo di massa M = 60 kg dopo una rincorsa salta, con velocità v = 3 m/s, sullo slittino fermo di massa m = 40 kg. Quale sarà la velocità con la quale si muoverà lo slittino con l'uomo a bordo?
84. Un corpo si muove con un moto circolare uniforme. Mantenendo invariata la velocità angolare per raddoppiare l'accelerazione centripeta , occorre:
85. Il lavoro totale compiuto da tutte le forze che agiscono su un corpo, secondo il teorema dell'energia cinetica, comporta:
86. Quando il lavoro compiuto da una forza dipende dal particolare percorso, la forza è definita come:
87. Il lavoro compiuto da una forza non dipende dal particolare percorso ma dipende solo dalle posizioni iniziale e finale. La forza è definita come:
88. Individuare un tipo di forza conservativa
89. I pattinatori quando ruotano su loro stessi per aumentare la rotazione raccolgono il loro corpo attorno all'asse di rotazione per:
90. La legge di Stevino dice che la pressione p dovuta ad un fluido alla profondità h è :

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI