Quiz Concorso Vice Direttore nel Corpo dei Vigili del Fuoco

MATERIA: COSTRUZIONI CIVILI E INDUSTRIALI

Quesiti Risposta Multipla

226. Nelle strutture sismo-resistenti in cemento armato a telaio la resistenza alle azioni sia verticali che orizzontali è affidata principalmente a:
210. Per le costruzioni civili e industriali di calcestruzzo, il calcestruzzo a bassa percentuale di armatura può essere impiegato solo per:
194. In Italia le costruzioni in c.a. si progettano in base:
178. Con quale tipo di vincolo si trasmettono in una struttura piana sollecitazioni di momento, taglio e sforzo normale?
162. Sono individuate come azioni indirette:
146. Quale delle seguenti affermazioni relative alla durabilità non è corretta rispetto a quanto riportato nelle NTC?
130. Il superamento di uno stato limite di esercizio:
114. La struttura, nello svolgere il suo compito di sostegno dei carichi, non deve deformarsi eccessivamente e deve mantenere un certo grado di sicurezza nei riguardi del crollo, quindi, tra l’altro deve rispondere a funzioni di deformabilità, intesa come:
98. Gli edifici con struttura intelaiata in c.a. in zona sismica hanno per normativa un valore limite in altezza pari a:
82. Ai fini delle verifiche strutturali di resistenza al fuoco di una trave, la sigla R90 significa:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.