Quiz Concorso Vice Direttore nel Corpo dei Vigili del Fuoco

MATERIA: MECCANICA

Quesiti Risposta Multipla

46. La Forza si misura in:
287. Quali tra le seguenti affermazioni sono vere ?
223. Due cavalli tirano un grosso masso esercitando ognuno una forza di 500 N. Le forze sono perpendicolari fra loro ma il masso rimane fermo. Che cosa si può dedurre da questo fatto:
159. Qual’ è la condizione perché un corpo sospeso in un punto sia in equilibrio stabile?
95. Il momento di una forza si misura in N•m, in quanto prodotto di una forza per uno spostamento. Anche il lavoro di una forza è il prodotto di una forza per uno spostamento ma è un prodotto scalare, la sua unità di misura è:
31. Il modulo della velocità angolare media ¦ω¦ è definito dal:
272. Un corpo inizia da fermo il moto con accelerazione costante. Con riferimento al moto del corpo, quali tra le seguenti affermazioni risulta essere vera?
208. Come varia l'energia meccanica totale di un sistema dove le sole forze che compiono lavoro durante una trasformazione sono conservative:
144. Una barca naviga in un fiume, che ha una corrente di 1 m/s. Il suo motore è in grado di spingere la barca ad una velocità di 3 m/s rispetto alla corrente. Trovare la velocità della barca rispetto alla riva quando viaggia in contro corrente.
80. Si ha moto circolare uniforme quando la traiettoria:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.