Quiz NCC - Taxi provincia di Brindisi

MATERIA: NORMATIVA GENERALE

Quesiti Risposta Multipla

174. I Comuni e le Province sono titolari di funzioni proprie in materia di regolamentazione del trasporto pubblico non di linea?
110. Ad una domanda di licenza o autorizzazione cui si applica l'istituto del silenzio – assenso, l'ente può interrompere i termini per l'eventuale emissione del diniego?
46. Che sanzione subisce chi, pur avendo l'autorizzazione, guida una vettura adibita al servizio di n.c.c. senza osservare le norme o le condizioni dell'autorizzazione?
437. Il soccorso in caso di incidente stradale è un dovere imposto dal codice penale o solo un comportamento civile e opportuno?
223. In quali comuni può essere consentito svolgere il servizio di taxi con autovetture immatricolate per servizio di noleggio con conducente?
159. Quali competenze ha assunto la Regione relativamente ai servizi pubblici non di linea?
95. Il certificato di abilitazione professionale KB abilita anche a condurre i veicoli per i quali è necessario il certificato KA?
31. Come viene definito l'uso di terzi per un veicolo?
272. Quale organo comunale provvede a dare un parere sulle tariffe dei servizi di taxi e noleggio con conducente?
208. Che facoltà hanno i Comuni per agevolare l'integrazione tra i servizi di noleggio con conducente e i servizi di trasporto pubblico di linea ferroviari?

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI