Quiz NCC - Taxi provincia di Cagliari e Oristano

MATERIA: CODICE DELLA STRADA

Quesiti Risposta Multipla

40. Perché l'uso di terzi viene considerato in funzione dell'intestatario della carta di circolazione dei veicolo, e non direttamente del proprietario?
8. Quali sanzioni si applicano a chi lascia un automezzo in sosta vietata, ostacolando la regolare circolazione viaria, nelle aree aeroportuali o portuali?
25. Quanti posti possono avere al massimo le motocarrozzette?
42. Come viene definito l'uso proprio per un veicolo?
10. Quale obbligo specifico ha il conducente di veicoli addetti a uso di terzi rispetto a quello di veicoli addetti ad uso proprio?
27. Quale è la lunghezza massima per una motocarrozzetta?
44. Come viene definito l'uso di un veicolo adibito a servizio di noleggio con conducente?
12. È sempre obbligatorio, per il conducente di veicoli adibiti a servizio pubblico di trasporto di persone, avere con sé la carta di circolazione in originale?
29. Come vengono considerati dal Codice della Strada i veicoli elettrici leggeri da città, i veicoli ibridi o multimodali, i microveicoli elettrici o elettroveicoli ultraleggeri?
46. A quale normativa fa rinvio il Codice della Strada per la disciplina del servizio di piazza con autovetture con conducente o taxi?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI