Quiz NCC - Taxi provincia di Piacenza

MATERIA: REGIME DELLE TARIFFE E DEI PREZZI

Quesiti Risposta Multipla

227. Quale è il presupposto perché un familiare, lavorando nella famiglia o nell'impresa familiare, sia effettivamente considerato partecipante all'impresa familiare?
246. In che forma le imprese artigiane possono sviluppare collaborazioni imprenditoriali tra loro e con altre imprese?
265. A quali tipi di servizio pubblico non di linea svolto con autovettura non spetta l'agevolazione sulle accise sui carburanti?
235. Che cosa caratterizza specificamente l'imprenditore artigiano?
254. Che sanzione complessiva si applica per mancato adeguamento della tassa automobilistica, nel caso si cambi l'uso del veicolo da pubblico - di terzi a privato - proprio?
273. L'esercente servizi taxi è obbligato a emettere fattura per il servizio effettuato?
243. Nella valutazione del numero di dipendenti dell'impresa artigiana per la verifica del rispetto dei limiti massimi imposti per legge, sono previste particolari categorie eccedenti?
262. Esistono casi particolari di esclusione dall'esenzione da IVA di prestazioni di servizi di trasporto pubblico non di linea che normalmente sono definite esenti?
232. Nella pratica, il contratto stipulato da un autonoleggiatore con conducente è un contratto di noleggio o di trasporto?
251. Quale obbligo specifico esiste per la circolazione dei veicoli in relazione alla responsabilità civile verso terzi?

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI