Quiz Direzione tecnica di agenzia viaggi e  turismo

MATERIA: ELEMENTI DI ECONOMIA E MARKETING PER IL TURISMO

Quesiti Risposta Multipla

205. Il termine tecnico "bundling" indica:
141. Un territorio può divenire destinazione turistica seguendo un percorso di sviluppo che avviene:
446. Una porzione del mercato potenziale raggiungibile dall'azienda con la propria offerta di prodotti o servizi in modo chiaro e a costi ragionevoli rappresenta:
77. Situazione economica, stile di vita, età, sesso, occupazione, elementi che si riflettono sui criteri di scelta nell'acquisto sono:
382. Nella fase di maturità, le vendite di un prodotto tendono:
13. Le politiche economiche di altri settori produttivi influenzano il settore turismo?
318. Cosa si può fare in termini di marketing, per contrastare una domanda turistica stagionale caratterizzata da sensibili picchi e soddisfazione?
254. La disponibilità delle risorse naturali presenti nella destinazione in relazione alla fruizione antropica (relazione ambientale) rappresenta:
190. "Fare marketing" significa che:
495. Un tour operator adotta una strategia di penetrazione rapida che consente di:

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI